Si è da poco chiuso alla Mole Vanvitelliana di Ancona, l’ultimo appuntamento del progetto RotarySani, iniziativa che aveva lo scopo di mostrare ai giovani studenti degli Istituti Superiori di Ancona e Provincia, come affrontare uno stile di vita sano, strizzando l’occhio all’eco-sostenibilità.

L’Ufficio Scolastico Regionale, ha subito colto l’importanza di questo progetto, promuovendo una serie di incontri, ai quali hanno partecipato gli studenti del Liceo Artistico “Edgardo Mannucci”, dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Podesti – Calzecchi Onesti”, del Liceo Savoia-Benincasa e del Liceo Scientifico Galilei.

Durante gli incontri, i promotori di questo ambizioso progetto hanno spiegato come l’educazione alla salute, possa prevenire oltre che degli stili di vita scorretti, anche le

malattie dovute ad essi. 

Perché comunicarlo ai giovani? E’ presto detto, i ragazzi e le ragazze riescono a diffondere messaggi positivi, non solo tra i loro coetanei, ma anche alle generazioni che li precedono, parlando a genitori e famigliari.

L’incontro tenutosi alla Mole, ha avuto il compito di tirare lo somme del progetto, che lo stesso Presidente Venturi ha definito un successo, portando così la volontà di replicare questa lodevole iniziativa.