Cari Rotariani, Dirigenti Rotary e Rotaract,
il 23 febbraio, il Rotary celebrerà il suo 114º anno. Come celebreranno i Vostri club?
Non penso ci siano occasioni migliori per organizzare un evento per Rotary Day. Come sapete, gli eventi Rotary Day offrono l’opportunità per coinvolgere le Vostre comunità, creando partnership locali e a lungo termine, e consentono di condividere l’impatto significativo che il Rotary ha a livello locale e globale. Approfondite le conoscenze su Rotary Day e su come organizzare un evento e condividete le foto dei Vostri eventi online, con l’hashtag #RotaryDay, per avere l’opportunità di vedere le foto incluse alla convention di Amburgo.
Un’altra grande opportunità per organizzare una Giornata Rotary è quella della Settimana Mondiale Rotaract, 11 – 17 marzo. Durante la settimana, chiedo a tutti di riunirVi in amicizia e service per celebrare la nascita, nel 1968, del primo Rotaract club in North Carolina.Oltre a organizzare insieme un evento locale, potrete anche partecipare alle riunioni di altri club o collaborare a un progetto di service. Proprio collaborando,i club Rotaract e Rotary possono realizzare il loro potenziale e massimizzare le capacità del Rotary di cambiare il mondo.
A partire da questo mese, sono disponibili le Domande di borse della pace del Rotary2020. Abbiamo bisogno della Vostra assistenza per trovare il prossimo gruppo di edificatori di pace e leader nel campo dello sviluppo globale! Vi invito a far circolare un annuncio sulle borse della pace nella Vostra rete di contatti, o di riferire un candidato, consentendo alla squadra dei Centri della pace del Rotary di mantenere i contatti. Guardate questo video per alcune delle opere significative realizzate dagli alumni, ex borsisti del Rotary.
Per concludere, desidero ricordarVi, come sempre, che potete contattarmi direttamente. Desidero sentire come sta andando l’anno rotariano, su cosa state lavorando e cosa Vi augurate ancora di realizzare. Potrete contattarmi via Twitter e Facebook. Grazie per la continua ispirazione, realizzando il nostro tema, Siate di ispirazione.
Saluti rotariani,
Barry Rassin
Presidente, Rotary International 2018/2019